Ricerca personalizzata

giovedì 9 giugno 2011

Il Navigatore per Android di Google presto con navigazione offline?

Il Navigatore per Android firmato da Google potrebbe presto supportare la navigazione offline. Questo significa che non sarà più necessario dover essere collegati a Internet per poter sfruttare l’ottimo sistema GPS con indicazioni vocali punto a punto, ma si potrà preventivamente scaricare mappe e informazioni e poi utilizzare solo la connessione ai satelliti. Il Navigatore ufficiale per Android (Google Maps Navigation) è stato scaricato da milioni di utenti, mentre si trova già integrato sui nuovi dispositivi.

Google Maps Navigation ha ormai debuttato da tempo sul panorama mobile internazionale sbarcando in Italia (e in italiano) poco tempo dopo. Il suofunzionamento è efficace e geniale: sfrutta le mappe e le informazioni diGoogle Maps per offrire un sistema di navigazione guidato.
Negli svincoli appare, dove disponibile, Google Street View per non sbagliare dove girare e tutto questo servizio è totalmente gratuito. Tuttavia richiede obbligatoriamente la connessione al web per scaricare i dati. Presto potrebbe non essere più così e gli utenti non potranno far altro che gongolare.
Intanto da poche ore è possibile sfruttare una nuova funzionalità già operativa per Google Maps su Android ossia le informazioni sui mezzi pubblici: orari, prezzi, passaggi e calcolo del percorso. Per ora funziona solo con Boston, Portland, San Diego e San Francisco, Madrid e sorprendentemente a Torino.

(tratto da cellulari.tecnocino.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari

BlogItalia - La directory italiana dei blog