Ricerca personalizzata

domenica 17 luglio 2011

Aggiornato iOS alla versione 4.3.4 per chiudere buco di sicurezza

Apple rilascia un aggiornamento di iOS 4.3.4 utile a chiudere un bug di sicurezza di Safari nel trattamento dei PDF. Il patch di Cupertino blocca anche JailBreakMe.
Apple ha rilasciato questa sera un aggiornamento per iOS che porta il sistema operativo alla versione 4.3.4. Si tratta di un update finalizzato principalmente a chiudere un pericoloso buco di sicurezza presente in Safari grazie al quale un hacker poteva iniettare nel sistema operativo codice maligno utile a rubare dati o provocare seri problemi di stabilità dei dispositivi.
Il buco era stato scoperto nei giorni scorsi dall’agenzia federale tedesca della sicurezza poco dopo l’annuncio da parte del team che sta dietro al sistema di Jailbreak "JailbreakMe" di un facile sistema per sbloccare i dispositivi di Cupertino sfruttando proprio questo bug. Il gruppo di JailBreakMe aveva anche però predisposto un patch che chiudeva il buco ma solo nei telefoni e iPad ai quali era stato applicato JailBreakMe; tutti gli altri dispositivi non sbloccati dovevano contare su Apple che aveva replicato all’allarme sottolineando di “essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo”. L’annuncio era giunto il 7 luglio, 8 giorni fa.
L'aggiornamento del sistema operativo si scarica, come sempre, collegando il proprio dispositivo al computer e lanciando iTunes.
(tratto da macitynet.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari

BlogItalia - La directory italiana dei blog