“Uno dei più grandi cambiamenti nella storia di FIFA”, “incrementa drammaticamente il realismo”. Questi i primi commenti, rispettivamente di Match Magazine e Official Xbox Magazine, all’implementazione del cosiddetto Impact Engine, il motore di gioco che esordirà in FIFA 12 e che sarà dedicato in esclusiva ai contatti fisici tra i calciatori. Su tale motore si concentra l’attenzione dell’ultimo trailer rilasciato dai developer di Burnaby.
La clip, fornitaci per l’occasione dal portale statunitense IGN, evidenzia alcuni scontri tra i migliori calciatori del pianeta: Fabregas contro Essien, Zanetti contro Iaquinta e Ronaldo contro Puyol, giusto per citarne alcuni. Fin da subito ci sembrano un brutto ricordo le compenetrazioni di FIFA 11, fra i pochi punti deboli della scorsa release, e un vistoso passo in avanti sulla strada del realismo tecnico e visivo.
EA Sports sta puntando innegabilmente molto su questa nuova funzionalità, che pare sarà il fiore all’occhiello dell’ennesima simulazione canadese incentrata sul soccer. “Pare”, sì, perché l’E3 2011 non è ancora iniziato e sappiamo quanto il publisher ci tenga a sorprendere i propri fan all’evento videoludico più atteso dell’anno. D’altronde, il producer David Rutter ha già indicato il cammino del suo team di sviluppatori: occhio alla riproduzione di numerosi dettagli in campo, che sono mancati nelle scorse iterazioni del titolo, volta ad alzare nuovamente l’asticella dell’immersione nella partita.
(tratto da onegames.it)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.