Nella speranza di ridurre il pregiudizio per i propri clienti, e porgere concretamente le proprie scuse agli utenti del PlayStation Network, il chairman Howard Stringer ha dichiarato che Sony offrirà un anno diassicurazione gratuita contro i furti di identità. Un modo per permettere ai clienti della compagnia di attribuire nuova fiducia al network in grado di collegare milioni di videogiocatori in tutto il mondo, e recentemente oggetto di un attacco da parte degli hackers.
Per ogni utente, Sony offrirà una polizza assicurativa della durata di un anno, con un massimale pari a un milione di euro, utile per coprire eventuali spese legali, i costi di tutela della propria identità, e i danni diretti subiti da potenziali frodi.
Gli analisti hanno accolto la notizia con particolare freddezza, soffermandosi maggiormente su ciò che è accaduto in precedenza: il caso-Sony rappresenta infatti, per tipologia e volume di informazioni sottratte, una fattispecie senza precedenti, dai confini ancora da tracciare.
Non è escluso che nei prossimi giorni la compagnia giapponese possa effettuare nuovi annunci, al fine di infondere una rinnovata stima nel proprio network videoludico da parte dei milioni di clienti del brand Sony.
(tratto da www.finanzaeborse.it)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.