Ricerca personalizzata

martedì 12 aprile 2011

APPLE IPHONE 5 FORSE IN FIBRA DI CARBONIO

La conferma dell'impiego presso la casa di Cupertino è arrivata direttamente dal profilo ufficiale presente sul portale LinkedIn, e segna un ulteriore passo in avanti verso dispositivi futuri realizzati tramite tale materiale.
Apple iPhone 5 potrebbe essere realizzato in fibra di carbonio: tale indiscrezione è nata in seguito all'assunzione da parte di Apple di Kevin Kenney, ingegnere che in passato ha lavorato per l'azienda Kestrel Bicycles, la prima a produrre biciclette in fibra di carbonio.

L'indiscrezione dell'abbandono dei materiali tradizionali in favore della fibra di carbonio circolava già prima del lancio ufficiale del MacBook Air e dell'iPad 2, tuttavia l'azienda statunitense fino ad oggi è rimasta fedele all'alluminio.
I materiali compositi garantiscono un'alta resistenza, un peso minore e anche una bassa dilatazione termica, tuttavia sono più difficili e costosi da produrre. I tecnici di Apple lo sanno bene, e in un periodo dove la concorrenza è sempre più forte, è meglio non giocare troppo sul prezzo.
(tratto da pianetacellulare)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari

BlogItalia - La directory italiana dei blog