E' dunque questo l'oggetto della versione iOS 4.3.3, che non porta alcuna novità funzionale, ma modifica i comportamenti associati al famoso file consolidated.db. Secondo le note della release pubblicate da Apple, iOS 4.3.3 porta dunque le seguenti correzioni:
- la quantità di cache è diminuita, quindi le coordinate delle reti mobile e WiFi individuate non saranno conservate a lungo, ma con una cronologia limitata nel tempo.
- la cache non sarà più salvata su iTunes. Fino ad oggi, infatti, il file che conteneva queste informazioni era trasferito su iTunes ad ogni sincronizzazione del dispositivo e da qui su qualsiasi computer dell'utente o su un nuovo device.
- la cache sarà completamente cancellata quando il servizio di localizzazione sarà disattivato. Con questo, Apple dà la possibilità all'utente di disabiltare completamente questa funzionalità.
L'aggiornamento è proposto per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad ed iPad 2, ma anche per iPod Touch di terza e quarta generazione. Sottolineamo che, al momento, Apple non ha previsto un'eventuale cifratura del file consolidated.db.
(tratto da http://notebookitalia.it)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.