Ricerca personalizzata

domenica 15 maggio 2011

GarageBand e iPad 2, duo Apple andante con brio [video]

Apple iPad, a prescindere dalla generazione, ha oggettivamente portato una ventata di novità all'interno del panorama tecnologico. L'interfaccia touch, spazialmente dilatata rispetto a quella dei tradizionali smartphone, ha permesso di pensare ad applicazioni molto più complete e fruibili, andando ad interessare praticamente ogni ambito toccato dalle app stesse.
In questa videorecensione abbiamo preso in esame l'accoppiata GarageBand - iPad 2, destinata a soddisfare le esigenze di chi si avvicina alla musica in ottica creativa, anche senza bisogno di conoscere la musica o saper suonare uno strumento. Ricordiamo brevemente che GarageBand nasce come programma stand alone del pacchetto iLife, destinato alla creazione di brani musicali, facendo leva sulle sue proprietà di looper e registratore-campionatore di suoni ovviamente multitraccia.

Divenuto nel frattempo anche applicazione per iPad, GarageBand permette di creare semplici brani con pochi click, offrendosi fra l'altro a un prezzo di 3,99 Euro. Limitazioni, pregi ed esperienza d'uso sono stati analizzati nel video che segue. Buona visione. (tratto da hwupgrade.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari

BlogItalia - La directory italiana dei blog