Gli iPhone della Apple non sono eterni, ma il loro invecchiamento potrebbe essere fin troppo veloce. Il penultimo modello di melafonino messo in vendita, infatti, è ormai già irrimediabilmente vetusto. L’iPhone 3GS, predecessore dell’iPhone 4, sarà probabilmente escluso dall’imminente a tanto atteso iOS 5.0, l’ultima versione del firmware di Cupertino.
L’iOS 5.0 sarà svelata quest’estate al WWDC 2011, conferenza dedicata agli sviluppatori iOS e Mac OS, di Giugno e non porterà, purtroppo, tutti gli utenti iPhone alla nuova realtà: come successo in passato con i precedenti aggiornamenti, la nuova release taglierà fuori dalle novità i device più datati. Il secondo smartphone dell’era Apple non sarebbe sufficientemente potente per supportare le innovazioni dell’aggiornamento a iOS 5.0.
A lanciare l’indiscrezione è il giornalista/blogger russo Eldar Murtazin attraverso un laconico e (per molti milioni di consumatori) ‘drammatico’ tweet che sentenzia che l’aggiornamento sarà disponibile soltanto per le future versioni dell’iPhone e per quella attuale, l’iPhone 4, mentre il 3Gs non avrà l’update a iOS 5.0.
Apple avrebbe quindi intenzione di escludere la vecchia generazione di iPhone, per poterrealizzare una versione di iOS completamente ottimizzata per le specifiche di iPhone 4 e dei modelli futuri.
La supposizione si basa in realtà su un semplice messaggio pubblicato su Twitter da Murtazin:‘Solo un commento. L’Apple iPhone 3Gs non sarà aggiornabile ad iOS 5.x. L’iPhone 4 lo sarà’.
Secondo fonti differenti invece Apple starebbe comunque testando iOS5 anche sul 3GS. Non possiamo far altro che attendere con ansia.
(tratto da tuttogratis.it)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.