Ricerca personalizzata

giovedì 19 maggio 2011

Nokia N9, video ufficiale di presentazione

Del Nokia N9 si parla ormai da qualche tempo e c’è ancora chi non è certo della sua futura commercializzazione, specialmente dopo l’accordo tra la Nokia e la Microsoft. Ma questa posizione ha subito un duro colpo oggi, quando la casa produttrice finlandese ha rilasciato un video ufficiale di presentazione del Nokia N9, confermando le voci che lo volevano come primo, e probabilmente ultimo, prodotto equipaggiato con il sistema operativo MeeGo. Secondo quanto si può apprezzare dal video, l’interfaccia scelta è molto simile ad Anna, per attrarre gli utenti che hanno familiarità con il morente Symbian.
Nokia N9

I dettagli che emergono da questo video, con la colonna sonora di Rick Springfield, vanno ad arricchire la scheda tecnica del Nokia N9 trapelata dopo il nulla osta alla commercializzazione dato dall’americana FCC, che aveva indicato il telefono con il nome in codice RM-680. Oltre alla tastiera QWERTY, il punto di forza dello smartphone sembra essere la sua fotocamera da 12 Megapixel, con lenti Carl Zeiss e autofocus che potrebbe proiettarlo nella classifica dei migliori smartphone del 2011. Per il resto, le caratteristiche del Nokia N9 rimangono ancora avvolte nel mistero, in particolare il suo processore, che potrebbe essere Intel ma anche Qualcomm.
Per conoscere il resto occorrerà attendere che la lunga gestazione di questo dispositivo, di cui si iniziò a parlare subito dopo il lancio di Nokia N8, raggiunga finalmente la conclusione. Come data di commercializzazione si parla del prossimo giugno. E, visto il supporto per la banda T-Mobile AWS, indicato anch’esso nel documento ufficiale della FCC, è probabile che il primo approdo del Nokia N9 sia proprio negli Stati Uniti.(tratto da tuttogratis.it) il video è stato rimosso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari

BlogItalia - La directory italiana dei blog